Salve, io mi chiamo Fanny, così come il nome dell'Agrituismo , ma tutta la mia famiglia sarà pronta ad accoglirvi.Mi occupo della mia Azienda agricola/agrituristica, che è appena nata, e l'idea di crearla, nasce dal desiderio di non abbandonare le mie origini, e di ristrutturare e rivalorizzare il casale di famiglia, così da poter offrire agli ospiti un esperienza indimenticabile.
La nostra è una struttura molto accogliente ideale per la vacanza di tutta la famiglia oppure per fuga romantica.
Ad attendervi ci sarà tutta la mia famiglia, pronta ad accogliervi con cordialità e cortesia ed a soddisfare ogni curiosità delle tradizioni, leggende e cultura di questi luoghi.
La mia Azienda si occupa prevalentemnte di castanicoltura, per un totale di 25 ettari tra boschi, prati e sopratutto castagneti da frutto. In estate gli ospiti avranno a disposizione l'orto con tutte le verdure di stagione e qualche frutto. Nel mese di maggio, ci organizziamo per la semina delle ottime patate della montagna, che daranno i loro frutti circa alla metà di agosto, periodo in cui tutta la famiglia è occupata nella raccolta dei deliziosi tuberi di montagna.Nel mese di ottobre ci dedichiamo alla raccolta delle castagne. Quest'ultime una volta raccolte vengono portate in un edificio chiamato metato, dove si procede ala seccatura, una volta avvenuto questo, vengono sottoposte alla battitura, che non è altro che pulire la castagna dalla buccia oramai bruciata tramite la seccatura, così da ottenere, una castagna bianca e pulita pronta per la macinatura. Dopo la macinatura otteniamo la Famosa farina di Neccio, con la quale possiamo cucinare numerose leccornie come frittelle, castagnaccio,i famosi Necci e anche torte e pane. sia per la Raccolta delle patate che delle castagne gli ospiti sono invitati a partecipare.